http://www.avvocato-penalista-cirolla.blogspot.com/google4dd38cced8fb75ed.html Avvocato penalista ...: Avvocato penalista - La Depenalizzazione non giova a nessuno, meno che ai criminali e al governo, che ha denotato quanto è ignorante in materia di politica criminale.

Informazioni Professionali Specifiche.

- Avvocato abilitato al Patrocinio presso la Corte Suprema di Cassazione e presso le altre Giurisdizioni Superiori - Avvocato Specialista in Diritto Penale ed in Procedura Penale - Avvocato Penalista - Avvocato Processualpenalista - Avvocato Specializzato in Indagini Difensive - Avvocato Specializzato in Tecniche Investigative Avanzate - Avvocato Specializzato in Legislazione e Programmazione della Sicurezza - Avvocato Specializzato nello studio e nella elaborazione dei modelli organizzativi per la prevenzione dei reati, al fine dell'esclusione della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, di cui al D. Lgs. 231/2001 ed al più recente Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (T.U.S.L.), di cui al D. Lgs. 81/08, come integrato e corretto dal D. Lgs. 106/09 - Avvocato Specializzato nelle Revisioni dei Giudizi Penali - Avvocato Ordinario per le Attività di Assistenza, Consulenza, Difesa e Rappresentanza legali, in materia Amministrativa, Civile, Penale e Tributaria -
Chiunque non sia nelle condizioni economiche di poter pagare da se i compensi professionali dovuti per una efficace ed utile difesa in materia penale, può beneficiare del Gratuito Patrocinio o Patrocinio a spese dello Stato e ciò significa che lo Stato si accolla gli oneri economici necessari per la difesa delle persone non o poco abbienti. L'Avv. Cirolla, come i validissimi colleghi e collaboratori scientifici esterni che lo coadiuvano nella sua attività, sono accreditati al Gratuito Patrocinio o Patrocinio a spese dello Stato, con validità estesa sull'intero territorio nazionale e davanti a tutte le autorità giudiziarie italiane. Cliccate sulla foto che si trova nel sesto riquadro a scendere della colonna di destra di questa pagina web per leggere e vedere da voi quali sono le condizioni di fatto e di legge per essere ammessi a tale beneficio.
L'assistenza, la consulenza ed i consigli legali preliminari richiestici dagli aspiranti nuovi assistiti, difesi o rappresentati verranno dati soltanto a coloro che si atterranno a quanto previsto nell'undicesimo riquadro a scendere, che si può visualizzare nella colonna di destra della home page del sito ed intitolato: AVVERTENZA PER LE PERSONE FISICHE O GIURIDICHE CHE CONTATTANO PER LA PRIMA VOLTA QUESTO SITO WEB.

venerdì 25 dicembre 2015

Avvocato penalista - La Depenalizzazione non giova a nessuno, meno che ai criminali e al governo, che ha denotato quanto è ignorante in materia di politica criminale.

Avvocato penalista - La Depenalizzazione non giova a nessuno, meno che ai criminali e al governo, che ha denotato quanto è ignorante in materia di politica criminale.
____________________________________

Avvocato penalista - La Depenalizzazione non giova a nessuno, meno che ai criminali e al governo, che ha denotato quanto è ignorante in materia di politica criminale.
____________________________________

" Depenalizzazione: a chi conviene e a chi no.

La depenalizzazione promette una giustizia più rapida ed efficiente, perché taglierebbe migliaia di processi che spesso finiscono in prescrizione.

La riforma però rischia di pesare soltanto sulle vittime e di non intervenire positivamente sull’efficienza della giustizia.

Migliaia di processi passeranno dai giudici penali a quelli civili, le vittime dei reati dovranno sostenere ingenti spese legali e per loro sarà più difficile ottenere giustizia.

Gli unici vantaggi di questa riforma potrebbero essere per i colpevoli e per le casse dello Stato.

Come vi abbiamo informato in un articolo di questa mattina (Depenalizzazione: tutti i reati abrogati), uno dei due schemi di decreti approvati dal Governo e ora all’esame del Parlamento prevede che alcuni reati si trasformino in illeciti civili e non più penali.

Tra questi i più importanti e comuni sono i reati di ingiuria e danneggiamento, che da soli prometterebbero l’immediata chiusura di più di diecimila processi penali, con una drastica riduzione del carico di lavoro dei giudici di pace e dei tribunali e un effetto positivo sulla durata dei processi più rilevanti.

La riforma promette di rendere più efficiente la giustizia e più effettive le pene, dato che in buona parte dei casi, finora, questi reati non venivano puniti a causa della prescrizione o dei numerosi benefici che evitano al condannato di entrare in carcere per pene di pochi mesi di reclusione.

Il problema però non è risolto, perché per questi fatti da ora in poi non sarà evitato un processo, ma si trasferirà soltanto la competenza dal giudice penale a quello civile, con il rischio di ingolfare ancora di più la giustizia civile già notoriamente lenta in Italia, con una durata media dei processi, per tutti e tre i gradi di giudizio, di circa 8 anni.

Per assurdo a farne le spese potrebbero essere soprattutto le vittime.

Per ottenere giustizia, infatti, chi sarà vittima di uno di questi illeciti dovrà rivolgersi necessariamente ad un avvocato – sostenendone le spese – e potrà chiedere al giudice civile il risarcimento del danno subito solo dopo avere pagato il contributo unificato, che a seconda del valore del processo, può essere anche di qualche centinaio di euro.

La vittima inoltre non potrà più, come nel processo penale, contare soltanto sulla propria testimonianza, ma dovrà necessariamente portare al giudice altre prove, come documenti o dichiarazioni di altre persone presenti.

È immaginabile quindi quanto sarà difficile provare fatti, come l’ingiuria, che spesso vengono commessi oralmente e senza la presenza di testimoni.

I colpevoli potranno quindi farla franca più facilmente e nei loro confronti l’efficacia della pena dipenderà dalle proprie condizioni economiche: una persona non agiata potrebbe doversi indebitare per una parola di troppo, mentre una ricca potrà offendere e danneggiare più a cuor leggero.

La riforma quindi rischia di risultare vantaggiosa solo per le casse dello Stato, che potranno incassare i contributi unificati e le sanzioni, mentre potrebbe divenire inutile o addirittura svantaggiosa per il funzionamento della giustizia e per la tutela dei diritti delle vittime di questi fatti.

L’obiettivo positivo di depenalizzare comportamenti di non particolare gravità e di accelerare i processi avrebbe forse richiesto l’introduzione di procedure più snelle e rapide e non il ricorso alle regole ordinarie del processo civile. "

Fonte laleggepertutti.it, qui:

http://www.laleggepertutti.it/104742_depenalizzazione-a-chi-conviene-e-a-chi-no
____________________________________


Avvocato penalista - La Depenalizzazione non giova a nessuno, meno che ai criminali e al governo, che ha denotato quanto è ignorante in materia di politica criminale.
____________________________________
 

Nessun commento:

Posta un commento

________________ AVVERTENZE ________________

Sono ammessi e graditi solo i Commenti che abbiano attinenza coi temi qui trattati e che si connotino per la loro formulazione chiara, civile, educata e rispettosa.
Non sono ammessi, poichè sgraditi, i Commenti che non abbiano i requisiti di cui sopra o che protendano ad offendere, diffamare, calunniare o comunque ad arrecare
in qualunque altro modo danno agli altri, siano essi persone fisiche, giuridiche, enti od istituzioni.
Nei casi più gravi, il moderatore o la proprietà del
sito, come di dovere, segnaleranno alle competenti Autorità, anche giudiziarie, i fatti ed i responsabili.
______________________________________________