Avvocato penalista - Integra il reato di Molestie sessuali fare avance alla dottoressa e di Violazione di domicilio permanere nei locali della guardia medica dopo essere stati invitati a lasciarli e uscire fuori.
________________________________________________________________________
"" Cassazione : violenza sessuale e violazione di domicilio fare avance alla dottoressa.
Una sentenza particolare quella che ha emesso la Corte di Cassazione lo scorso 30 agosto.
Il caso trattato con la sentenza n. 33518/12, si riferisce a delle avance fatte da un uomo alla dottoressa della guardia medica.
In questa circostanza la decisione dei giudici della Corte si è indirizzata anche verso il reato di violazione di domicilio (oltre alla violenza sessuale) e adesso capiremo il perché di tale decisione.
In sostanza, secondo i giudici, è configurabile il reato di violazione di domicilio, nei casi in cui vi è un’abusiva introduzione o permanenza all'interno dei locali dello studio di un libero professionista che esercita compiti che si inseriscono in un'attività procedimentale di rilevanza pubblicistica.
In realtà il fatto che il libero professionista eserciti tali compiti non muta quella che è la qualità di luogo non aperto indiscriminatamente al pubblico anche perché di fatto il professionista non viene privato del diritto di escludere dai locali quelle persone che ritiene di non ammettere o anche solo di invitare ad andarsene, per qualunque motivo non contrario alla legge. ""
Per leggere il testo completo della sentenza n°. 33518/12, cliccate al seguente link:
http://www.sentenze-cassazione.com/wp-content/uploads/2012/09/pdf-sentenza-3.pdf
Fonte sentenze-cassazione.com, qui:
http://www.sentenze-cassazione.com/cassazione-violazione-di-domicilio-fare-avances-alla-dottoressa/
____________________________________
____________________________________
Nessun commento:
Posta un commento
________________ AVVERTENZE ________________
Sono ammessi e graditi solo i Commenti che abbiano attinenza coi temi qui trattati e che si connotino per la loro formulazione chiara, civile, educata e rispettosa.
Non sono ammessi, poichè sgraditi, i Commenti che non abbiano i requisiti di cui sopra o che protendano ad offendere, diffamare, calunniare o comunque ad arrecare
in qualunque altro modo danno agli altri, siano essi persone fisiche, giuridiche, enti od istituzioni.
Nei casi più gravi, il moderatore o la proprietà del
sito, come di dovere, segnaleranno alle competenti Autorità, anche giudiziarie, i fatti ed i responsabili.
______________________________________________