http://www.avvocato-penalista-cirolla.blogspot.com/google4dd38cced8fb75ed.html Avvocato penalista ...: Avvocato penalista - Integra il reato di Atti osceni, Art. 527 del Codice Penale, il fatto di chi consumi un rapporto sessuale per le vie cittadine, anche quando sia convinto di non essere visto da alcun passante.

Informazioni Professionali Specifiche.

- Avvocato abilitato al Patrocinio presso la Corte Suprema di Cassazione e presso le altre Giurisdizioni Superiori - Avvocato Specialista in Diritto Penale ed in Procedura Penale - Avvocato Penalista - Avvocato Processualpenalista - Avvocato Specializzato in Indagini Difensive - Avvocato Specializzato in Tecniche Investigative Avanzate - Avvocato Specializzato in Legislazione e Programmazione della Sicurezza - Avvocato Specializzato nello studio e nella elaborazione dei modelli organizzativi per la prevenzione dei reati, al fine dell'esclusione della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, di cui al D. Lgs. 231/2001 ed al più recente Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (T.U.S.L.), di cui al D. Lgs. 81/08, come integrato e corretto dal D. Lgs. 106/09 - Avvocato Specializzato nelle Revisioni dei Giudizi Penali - Avvocato Ordinario per le Attività di Assistenza, Consulenza, Difesa e Rappresentanza legali, in materia Amministrativa, Civile, Penale e Tributaria -
Chiunque non sia nelle condizioni economiche di poter pagare da se i compensi professionali dovuti per una efficace ed utile difesa in materia penale, può beneficiare del Gratuito Patrocinio o Patrocinio a spese dello Stato e ciò significa che lo Stato si accolla gli oneri economici necessari per la difesa delle persone non o poco abbienti. L'Avv. Cirolla, come i validissimi colleghi e collaboratori scientifici esterni che lo coadiuvano nella sua attività, sono accreditati al Gratuito Patrocinio o Patrocinio a spese dello Stato, con validità estesa sull'intero territorio nazionale e davanti a tutte le autorità giudiziarie italiane. Cliccate sulla foto che si trova nel sesto riquadro a scendere della colonna di destra di questa pagina web per leggere e vedere da voi quali sono le condizioni di fatto e di legge per essere ammessi a tale beneficio.
L'assistenza, la consulenza ed i consigli legali preliminari richiestici dagli aspiranti nuovi assistiti, difesi o rappresentati verranno dati soltanto a coloro che si atterranno a quanto previsto nell'undicesimo riquadro a scendere, che si può visualizzare nella colonna di destra della home page del sito ed intitolato: AVVERTENZA PER LE PERSONE FISICHE O GIURIDICHE CHE CONTATTANO PER LA PRIMA VOLTA QUESTO SITO WEB.

lunedì 6 luglio 2015

Avvocato penalista - Integra il reato di Atti osceni, Art. 527 del Codice Penale, il fatto di chi consumi un rapporto sessuale per le vie cittadine, anche quando sia convinto di non essere visto da alcun passante.

Avvocato penalista - Integra il reato di Atti osceni, Art. 527 del Codice Penale, il fatto di chi  consumi un rapporto sessuale per le vie cittadine, anche quando sia convinto di non essere visto da alcun passante.
____________________________________

Avvocato penalista - Integra il reato di Atti osceni, Art. 527 del Codice Penale, il fatto di chi  consumi un rapporto sessuale per le vie cittadine, anche quando sia convinto di non essere visto da alcun passante.
____________________________________

"" Cassazione : coppia condannata per atti osceni durante la partita dell’Italia

Cassazione : coppia condannata per atti osceni durante la partita dell’Italia

Corte di Cassazione – Sesta Sezione Penale – Sentenza n. 44214 /2012

Sorpresi nudi a fare sesso in strada durante la partita dell’Italia.

Convinti del fatto che nessuno stesse vedendo le loro performance, anche per l’imminente inizio della partita di Mondiale della Nazionale italiana (Mondiali del 2006) un uomo e una donna si sono lasciati andare, in preda alla passione, consumando un rapporto sessuale per le vie cittadine.

La vicenda è finita in Tribunale e dopo le sentenze di merito la Cassazione ha messo fine al processo condannando i protagonisti in via definitiva per atti osceni in luogo pubblico.

I due imputati, che all’epoca dei fatti avevano 59 anni l’uomo e 41 la donna, come dichiarato dalla difesa degli stessi, sono stati sorpresi  “in una zona periferica e isolata” della citta’ (Lecce) “in orario serale e in un giorno in cui era programmata in televisione la trasmissione di una partita della Nazionale italiana ai Mondiali di Calcio (precisamente era il 30 giugno 2006) dunque in un contesto in cui” la coppia “aveva maturato la convinzione di non essere vista da alcun passante” e, proprio per questo, a parer della difesa degli imputati “la loro condotta non aveva posto in pericolo l’interesse giuridico protetto del senso del pudore.”

I due venivano in un primo momento assolti dal giudice di primo grado ma poi condannati dalla Corte d’Appello di Lecce per il suddetto reato.

Infine, la sesta sezione penale della Suprema Corte di Cassazione, interessata dal caso, con la sentenza n. 44214 /2012 confermava la sentenza dei giudici territoriali compresa l’ulteriore condanna inflitta  alla donna per essersi scagliata contro i poliziotti rifiutando la sua identificazione.

Per i Giudici di Piazza Cavour “I due imputati erano stati scoperti dagli agenti di Polizia nel mentre, completamente nudi, stavano consumando un rapporto sessuale lungo una strada dell’abitato cittadino, sia pur in un quartiere periferico, regolarmente transitata e con abitazioni adiacenti, in un orario, quello delle 19:30 (teatro anteriore all’ora in cui tramonta i sole) nel quale era ragionevole immaginare un normale passaggio di persone e mezzi, tenuto conto che si trattava di una serata di fine giugno”.

Secondo la Corte “mentre appare del tutto irrilevante la circostanza che fosse stata programmata quella sera la trasmissione in Tv di una partita della Nazionale di calcio italiana (che, comunque, sarebbe iniziata solo piu’ tardi), e’ determinante quanto sottolineato dalla Corte territoriale che ha rilevato come, sulla base delle dichiarazioni testimoniali acquisite, fosse emerso che gli imputati erano stati notati nel mentre, del tutto nudi, si trovavano nei pressi di una vettura, ma fuori dalla stessa, a pochi metri dalla strada principale, senza alcun ostacolo, quale un muro o un albero, che potesse coprire la visuale a chi si fosse trovato a passare”.

Così facendo i due davano luogo a “un comportamento certamente lesivo del comune senso del pudore”.

Mentre il ricorso della donna e’ stato dichiarato inammissibile quello dell’uomo sarà nuovamente riesaminato dalla  Corte d’Appello di Lecce per verificare la possibilita’ di concedere al “focoso” imputato la sospensione condizionale della pena e la non menzione della condanna. ""

Fonte sentenze-cassazione.com, qui:

http://www.sentenze-cassazione.com/condannati-per-aver-fatto-sesso-in-strada-durante-la-partita-dellitalia/
____________________________________

Avvocato penalista - Integra il reato di Atti osceni, Art. 527 del Codice Penale, il fatto di chi  consumi un rapporto sessuale per le vie cittadine, anche quando sia convinto di non essere visto da alcun passante.
____________________________________
 

Nessun commento:

Posta un commento

________________ AVVERTENZE ________________

Sono ammessi e graditi solo i Commenti che abbiano attinenza coi temi qui trattati e che si connotino per la loro formulazione chiara, civile, educata e rispettosa.
Non sono ammessi, poichè sgraditi, i Commenti che non abbiano i requisiti di cui sopra o che protendano ad offendere, diffamare, calunniare o comunque ad arrecare
in qualunque altro modo danno agli altri, siano essi persone fisiche, giuridiche, enti od istituzioni.
Nei casi più gravi, il moderatore o la proprietà del
sito, come di dovere, segnaleranno alle competenti Autorità, anche giudiziarie, i fatti ed i responsabili.
______________________________________________