http://www.avvocato-penalista-cirolla.blogspot.com/google4dd38cced8fb75ed.html Avvocato penalista ...: Avvocato penalista - Integra il reato di alloggio e locazione a stranieri, Art. 12, comma 5 bis, della Legge 24.07.08, n°. 125, locare a stranieri irregolari.

Informazioni Professionali Specifiche.

- Avvocato abilitato al Patrocinio presso la Corte Suprema di Cassazione e presso le altre Giurisdizioni Superiori - Avvocato Specialista in Diritto Penale ed in Procedura Penale - Avvocato Penalista - Avvocato Processualpenalista - Avvocato Specializzato in Indagini Difensive - Avvocato Specializzato in Tecniche Investigative Avanzate - Avvocato Specializzato in Legislazione e Programmazione della Sicurezza - Avvocato Specializzato nello studio e nella elaborazione dei modelli organizzativi per la prevenzione dei reati, al fine dell'esclusione della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, di cui al D. Lgs. 231/2001 ed al più recente Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (T.U.S.L.), di cui al D. Lgs. 81/08, come integrato e corretto dal D. Lgs. 106/09 - Avvocato Specializzato nelle Revisioni dei Giudizi Penali - Avvocato Ordinario per le Attività di Assistenza, Consulenza, Difesa e Rappresentanza legali, in materia Amministrativa, Civile, Penale e Tributaria -
Chiunque non sia nelle condizioni economiche di poter pagare da se i compensi professionali dovuti per una efficace ed utile difesa in materia penale, può beneficiare del Gratuito Patrocinio o Patrocinio a spese dello Stato e ciò significa che lo Stato si accolla gli oneri economici necessari per la difesa delle persone non o poco abbienti. L'Avv. Cirolla, come i validissimi colleghi e collaboratori scientifici esterni che lo coadiuvano nella sua attività, sono accreditati al Gratuito Patrocinio o Patrocinio a spese dello Stato, con validità estesa sull'intero territorio nazionale e davanti a tutte le autorità giudiziarie italiane. Cliccate sulla foto che si trova nel sesto riquadro a scendere della colonna di destra di questa pagina web per leggere e vedere da voi quali sono le condizioni di fatto e di legge per essere ammessi a tale beneficio.
L'assistenza, la consulenza ed i consigli legali preliminari richiestici dagli aspiranti nuovi assistiti, difesi o rappresentati verranno dati soltanto a coloro che si atterranno a quanto previsto nell'undicesimo riquadro a scendere, che si può visualizzare nella colonna di destra della home page del sito ed intitolato: AVVERTENZA PER LE PERSONE FISICHE O GIURIDICHE CHE CONTATTANO PER LA PRIMA VOLTA QUESTO SITO WEB.

giovedì 25 giugno 2015

Avvocato penalista - Integra il reato di alloggio e locazione a stranieri, Art. 12, comma 5 bis, della Legge 24.07.08, n°. 125, locare a stranieri irregolari.

Avvocato penalista - Integra il reato di alloggio e locazione a stranieri, Art. 12, comma 5 bis, della Legge 24.07.08, n°. 125, locare a stranieri irregolari.
____________________________________

Avvocato penalista - Integra il reato di alloggio e locazione a stranieri, Art. 12, comma 5 bis, della Legge 24.07.08, n°. 125, locare a stranieri irregolari.
____________________________________
 
"" Affitto troppo alto per diciotto immigrati irregolari. La Cassazione confisca l’immobile

Affitto troppo alto per diciotto immigrati irregolari. La Cassazione confisca l’immobile

Corte di Cassazione Sentenza n. 45033 / 2012

La Cassazione ha emesso una sentenza molto importante in materia di locazione di immobili agli immigrati.

Respingendo il ricorso di una donna che aveva affittato un appartamento di sua proprietà a 18 immigrati ha osservato che “Chiunque a titolo oneroso , al fine di trarre ingiusto profitto, dà alloggio  ovvero cede, anche in locazione, un immobile a uno straniero che sia privo di titolo di soggiorno è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni.

La condanna comporta la confisca dell’immobile…”

Con la norma introdotta dal pacchetto sicurezza del 2009 il Legislatore ha voluto complicare le cose agli extracomunitari irregolari ma allo stesso tempo ha fatto in modo che venissero puniti a che coloro che si approfittano della situazione di clandestinità imponendo affitti a prezzi elevati per abitazioni ridotte al limite della vivibilità.

La sentenza in esame ha quindi permesso di fare buon uso della norma e confiscare alla donna un attico di cinque vani sito nella periferia di Firenze.

Gli immigrati irregolari versavano alla proprietaria del l’immobile tre mila euro al mese.

Prezzo elevatissimo anche secondo l’opinione dei Supremi giudici che pertanto con la sentenza n. 45033/2012 confermavano la confisca dell’appartamento oggetto del processo.

I vicini di casa hanno scoperto e resa nota la vicenda giunta al giudizio degli ermellini.

Nel giudizio la donna, falsificando alcune ricevute, aveva sostenuto che l’affitto in realtà era di 1.800 euro ma i giudici hanno rigettato il ricorso, condannando la proprietaria dell’immobile anche a versare 1000 euro alla Cassa delle ammende. ""

Fonte sentenze-cassazione.com, qui:

http://www.sentenze-cassazione.com/affitto-troppo-alto-per-diciotto-immigrati-irregolari-la-cassazione-confisca-limmobile/
____________________________________

Avvocato penalista - Integra il reato di alloggio e locazione a stranieri, Art. 12, comma 5 bis, della Legge 24.07.08, n°. 125, locare a stranieri irregolari.
____________________________________



Nessun commento:

Posta un commento

________________ AVVERTENZE ________________

Sono ammessi e graditi solo i Commenti che abbiano attinenza coi temi qui trattati e che si connotino per la loro formulazione chiara, civile, educata e rispettosa.
Non sono ammessi, poichè sgraditi, i Commenti che non abbiano i requisiti di cui sopra o che protendano ad offendere, diffamare, calunniare o comunque ad arrecare
in qualunque altro modo danno agli altri, siano essi persone fisiche, giuridiche, enti od istituzioni.
Nei casi più gravi, il moderatore o la proprietà del
sito, come di dovere, segnaleranno alle competenti Autorità, anche giudiziarie, i fatti ed i responsabili.
______________________________________________