http://www.avvocato-penalista-cirolla.blogspot.com/google4dd38cced8fb75ed.html Avvocato penalista ...: Avvocato penalista - Commette Maltrattamenti e Violenza il marito che obbliga la moglie a fare il saluto fascista e ad avere rapporti, contro la sua volontà.

Informazioni Professionali Specifiche.

- Avvocato abilitato al Patrocinio presso la Corte Suprema di Cassazione e presso le altre Giurisdizioni Superiori - Avvocato Specialista in Diritto Penale ed in Procedura Penale - Avvocato Penalista - Avvocato Processualpenalista - Avvocato Specializzato in Indagini Difensive - Avvocato Specializzato in Tecniche Investigative Avanzate - Avvocato Specializzato in Legislazione e Programmazione della Sicurezza - Avvocato Specializzato nello studio e nella elaborazione dei modelli organizzativi per la prevenzione dei reati, al fine dell'esclusione della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, di cui al D. Lgs. 231/2001 ed al più recente Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (T.U.S.L.), di cui al D. Lgs. 81/08, come integrato e corretto dal D. Lgs. 106/09 - Avvocato Specializzato nelle Revisioni dei Giudizi Penali - Avvocato Ordinario per le Attività di Assistenza, Consulenza, Difesa e Rappresentanza legali, in materia Amministrativa, Civile, Penale e Tributaria -
Chiunque non sia nelle condizioni economiche di poter pagare da se i compensi professionali dovuti per una efficace ed utile difesa in materia penale, può beneficiare del Gratuito Patrocinio o Patrocinio a spese dello Stato e ciò significa che lo Stato si accolla gli oneri economici necessari per la difesa delle persone non o poco abbienti. L'Avv. Cirolla, come i validissimi colleghi e collaboratori scientifici esterni che lo coadiuvano nella sua attività, sono accreditati al Gratuito Patrocinio o Patrocinio a spese dello Stato, con validità estesa sull'intero territorio nazionale e davanti a tutte le autorità giudiziarie italiane. Cliccate sulla foto che si trova nel sesto riquadro a scendere della colonna di destra di questa pagina web per leggere e vedere da voi quali sono le condizioni di fatto e di legge per essere ammessi a tale beneficio.
L'assistenza, la consulenza ed i consigli legali preliminari richiestici dagli aspiranti nuovi assistiti, difesi o rappresentati verranno dati soltanto a coloro che si atterranno a quanto previsto nell'undicesimo riquadro a scendere, che si può visualizzare nella colonna di destra della home page del sito ed intitolato: AVVERTENZA PER LE PERSONE FISICHE O GIURIDICHE CHE CONTATTANO PER LA PRIMA VOLTA QUESTO SITO WEB.

domenica 14 giugno 2015

Avvocato penalista - Commette Maltrattamenti e Violenza il marito che obbliga la moglie a fare il saluto fascista e ad avere rapporti, contro la sua volontà.

Avvocato penalista - Commette Maltrattamenti e Violenza il marito che obbliga la moglie a fare il saluto fascista e ad avere rapporti, contro la sua volontà.
____________________________________

Avvocato penalista - Commette Maltrattamenti e Violenza il marito che obbliga la moglie a fare il saluto fascista e ad avere rapporti, contro la sua volontà.
____________________________________

"" Condannato per maltrattamenti e violenza l’uomo che costringeva le moglie a fare il saluto nazista

Condannato per maltrattamenti e violenza l’uomo che costringeva le moglie a fare il saluto nazista

Corte di Cassazione Prima Sezione Penale – Sentenza n. 35805 / 2012

La Suprema Corte di Cassazione ha convalidato la sentenza emessa dalla Corte d’appello di Milano con cui veniva deciso il pagamento di un risarcimento per un importo di 80 mila euro nei confronti di una donna che, quasi ogni giorno, costretta dal marito, a fare il saluto nazista.

L’uomo rincasando “imponeva il saluto nazista e pretendeva che la donna si mettesse a terra e durante i rapporti contro il volere di lei”.

Un caso molto particolare quello che ha originato la sentenza oggetto del nostro esame e, come poteva immaginarsi, dai fatti di causa sono emersi degli episodi raccapriccianti.

La donna infatti era costretta ad un totale stato di prostrazione arrivando anche a rannicchiarsi in un angolino della casa per paura di essere malmenata oltre che violentata.

La prima sezione penale della Corte di Cassazione non ha avuto alcuna esitazione nel confermare la sentenza emessa dai giudici territoriali, che ritenevano il marito responsabile dei maltrattamenti subiti dalla moglie e per la violenza sessuale dato che le donna veniva costretta a subire rapporti contri il proprio volere.

La sentenza n. 35805 / 2012 mette fine alla triste vicenda e alle aggressioni subite dalla donna. Il processo penale a carico dell’uomo è stato proprio la conseguenza di una denuncia fatta dalla moglie dopo un grave episodio di violenza, l’ennesimo, che però ha chiuso la questione una volta per tutte.

Da quanto ha dichiarato la moglie emergeva che il loro rapporto di coppia non era mai stato improntato alla parità “in quanto era il marito che prendeva ogni decisione sia nel campo lavorativo che in quello personale, facendo le scelte che riguardavano la loro vita di coppia, quanto alle frequentazioni sociali, ai luoghi di vacanze, spesso ispirate a logiche affaristiche, cui lui era molto attento”.

La Cassazione, con riferimento al reato di maltrattamento osserva che “non occorrono necessariamente manifestazioni di violenza fisica, potendosi esse concretare anche in condotte vessatorie, prevaricatrici, mortificanti dell’umana dignità che valutate isolatamente, assumono una rilevante offensività con riguardo alla libertà morale della vittima per il loro carattere abituale e la loro ripetitività nel tempo tale da determinare l’instaurarsi di un sistema di vita penoso mortificante teso all’annientamento psicologico della vittima”.

Il discorso appena fatto vale chiaramente anche riguardo al reato di violenza sessuale e sul punto gli ermellini hanno ricordato che il marito “pure se titolare in astratto di un diritto/dovere di prestazione sessuale nei confronti del coniuge, non può di certo costringere la moglie a subire passivamente ogni desiderio e pulsione fisica dello stesso”.

Per questi motivi la corte ha condannato l’imputato anche a risarcire la donna con una provvisionale di 80 mila euro. ""

Fonte sentenze-cassazione.com, qui:

http://www.sentenze-cassazione.com/condannato-per-maltrattamenti-e-violenza-luomo-che-costringeva-le-moglie-a-fare-il-saluto-nazista/
____________________________________

Avvocato penalista - Commette Maltrattamenti e Violenza il marito che obbliga la moglie a fare il saluto fascista e ad avere rapporti, contro la sua volontà.
____________________________________



Nessun commento:

Posta un commento

________________ AVVERTENZE ________________

Sono ammessi e graditi solo i Commenti che abbiano attinenza coi temi qui trattati e che si connotino per la loro formulazione chiara, civile, educata e rispettosa.
Non sono ammessi, poichè sgraditi, i Commenti che non abbiano i requisiti di cui sopra o che protendano ad offendere, diffamare, calunniare o comunque ad arrecare
in qualunque altro modo danno agli altri, siano essi persone fisiche, giuridiche, enti od istituzioni.
Nei casi più gravi, il moderatore o la proprietà del
sito, come di dovere, segnaleranno alle competenti Autorità, anche giudiziarie, i fatti ed i responsabili.
______________________________________________