http://www.avvocato-penalista-cirolla.blogspot.com/google4dd38cced8fb75ed.html Avvocato penalista ...: Avvocato penalista - Commette il reato di ingiuria, Art. 594 c. p., la professoressa che da dell'asino ad un alunno.

Informazioni Professionali Specifiche.

- Avvocato abilitato al Patrocinio presso la Corte Suprema di Cassazione e presso le altre Giurisdizioni Superiori - Avvocato Specialista in Diritto Penale ed in Procedura Penale - Avvocato Penalista - Avvocato Processualpenalista - Avvocato Specializzato in Indagini Difensive - Avvocato Specializzato in Tecniche Investigative Avanzate - Avvocato Specializzato in Legislazione e Programmazione della Sicurezza - Avvocato Specializzato nello studio e nella elaborazione dei modelli organizzativi per la prevenzione dei reati, al fine dell'esclusione della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, di cui al D. Lgs. 231/2001 ed al più recente Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (T.U.S.L.), di cui al D. Lgs. 81/08, come integrato e corretto dal D. Lgs. 106/09 - Avvocato Specializzato nelle Revisioni dei Giudizi Penali - Avvocato Ordinario per le Attività di Assistenza, Consulenza, Difesa e Rappresentanza legali, in materia Amministrativa, Civile, Penale e Tributaria -
Chiunque non sia nelle condizioni economiche di poter pagare da se i compensi professionali dovuti per una efficace ed utile difesa in materia penale, può beneficiare del Gratuito Patrocinio o Patrocinio a spese dello Stato e ciò significa che lo Stato si accolla gli oneri economici necessari per la difesa delle persone non o poco abbienti. L'Avv. Cirolla, come i validissimi colleghi e collaboratori scientifici esterni che lo coadiuvano nella sua attività, sono accreditati al Gratuito Patrocinio o Patrocinio a spese dello Stato, con validità estesa sull'intero territorio nazionale e davanti a tutte le autorità giudiziarie italiane. Cliccate sulla foto che si trova nel sesto riquadro a scendere della colonna di destra di questa pagina web per leggere e vedere da voi quali sono le condizioni di fatto e di legge per essere ammessi a tale beneficio.
L'assistenza, la consulenza ed i consigli legali preliminari richiestici dagli aspiranti nuovi assistiti, difesi o rappresentati verranno dati soltanto a coloro che si atterranno a quanto previsto nell'undicesimo riquadro a scendere, che si può visualizzare nella colonna di destra della home page del sito ed intitolato: AVVERTENZA PER LE PERSONE FISICHE O GIURIDICHE CHE CONTATTANO PER LA PRIMA VOLTA QUESTO SITO WEB.

martedì 2 giugno 2015

Avvocato penalista - Commette il reato di ingiuria, Art. 594 c. p., la professoressa che da dell'asino ad un alunno.

Avvocato penalista - Commette il reato di ingiuria, Art. 594 c. p., la professoressa che da dell'asino ad un alunno.
____________________________________
 
Avvocato penalista - Commette il reato di ingiuria, Art. 594 c. p., la professoressa che da dell'asino ad un alunno. 
____________________________________
 
"" Cassazione, professoressa multata per aver dato dell’asino ad un alunno
 
Cassazione, professoressa multata per aver dato dell’asino ad un alunno
 
Corte di cassazione Sentenza n. 3197/13
 
La suprema corte di cassazione, confermando la decisione presa dalla Corte territoriale, ha multato di 280 euro (per danni morali) una professoressa per aver apostrofato un suo alunno come “nullità, handicappato, bugiardo, asino” ma anche per aver detto al giovane studente che “riusciva ad andare avanti soltanto con l’interessamento della madre“.
 
Parole troppo forti da dire ad un ragazzo. Anche per la Corte di Legittimità le parole pronunciate dall’insegnate hanno superato il limite e, pertanto, è stato del tutto inutile il ricorso presentato dalla donna in cui la stessa ssteneva che quei giudizi rientravano “nel legittimo esercizio del diritto di critica” dei docenti.
 
Secondo la Suprema Corte soltanto l’epiteto “asino” avrebbe “in linea di principio, riconnettersi ad una manifestazione critica sul rendimento del giovane, con finalità correttive“, ma le ulteriori frasi sono “espressioni obiettivamente denigratorie e indicative di volontà offensiva in capo a chi ebbe ad usarle“.
 
“Tanto più – continuano gli ermellini – se con l’aggiunta che il profitto scolastico dell’alunno doveva ritenersi ingiustamente condizionato in positivo da chissà quale interessamento della di lui madre“.
 
In base a quanto appena esposto i giudici di Piazza Cavour hanno confermato la decisione presa dal Tribunale di Rossano, il 4 febbraio 2011, a carico della prof.
 
Tra le altre cose, anche il giudice di pace di Rossano, che per primo esaminò il caso, aveva ritenuto come ingiurioso il comportamento tenuto da parte della docente che sembrerebbe essersi recata appositamente a casa del ragazzo per insultarlo.
 
Espressioni che mortificano il ragazzo e, pertanto, a parere dei giudici, la professoressa merita la condanna. ""
 
Fonte sentenze-cassazione.com, qui:
 
 
Avvocato penalista - Commette il reato di ingiuria, Art. 594 c. p., la professoressa che da dell'asino ad un alunno. 
____________________________________
 


Nessun commento:

Posta un commento

________________ AVVERTENZE ________________

Sono ammessi e graditi solo i Commenti che abbiano attinenza coi temi qui trattati e che si connotino per la loro formulazione chiara, civile, educata e rispettosa.
Non sono ammessi, poichè sgraditi, i Commenti che non abbiano i requisiti di cui sopra o che protendano ad offendere, diffamare, calunniare o comunque ad arrecare
in qualunque altro modo danno agli altri, siano essi persone fisiche, giuridiche, enti od istituzioni.
Nei casi più gravi, il moderatore o la proprietà del
sito, come di dovere, segnaleranno alle competenti Autorità, anche giudiziarie, i fatti ed i responsabili.
______________________________________________