http://www.avvocato-penalista-cirolla.blogspot.com/google4dd38cced8fb75ed.html Avvocato penalista ...: Avvocato penalista - Vietato gettare a terra mozziconi di sigaretta, gomme da masticare e piccoli rifiuti vari.

Informazioni Professionali Specifiche.

- Avvocato abilitato al Patrocinio presso la Corte Suprema di Cassazione e presso le altre Giurisdizioni Superiori - Avvocato Specialista in Diritto Penale ed in Procedura Penale - Avvocato Penalista - Avvocato Processualpenalista - Avvocato Specializzato in Indagini Difensive - Avvocato Specializzato in Tecniche Investigative Avanzate - Avvocato Specializzato in Legislazione e Programmazione della Sicurezza - Avvocato Specializzato nello studio e nella elaborazione dei modelli organizzativi per la prevenzione dei reati, al fine dell'esclusione della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, di cui al D. Lgs. 231/2001 ed al più recente Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (T.U.S.L.), di cui al D. Lgs. 81/08, come integrato e corretto dal D. Lgs. 106/09 - Avvocato Specializzato nelle Revisioni dei Giudizi Penali - Avvocato Ordinario per le Attività di Assistenza, Consulenza, Difesa e Rappresentanza legali, in materia Amministrativa, Civile, Penale e Tributaria -
Chiunque non sia nelle condizioni economiche di poter pagare da se i compensi professionali dovuti per una efficace ed utile difesa in materia penale, può beneficiare del Gratuito Patrocinio o Patrocinio a spese dello Stato e ciò significa che lo Stato si accolla gli oneri economici necessari per la difesa delle persone non o poco abbienti. L'Avv. Cirolla, come i validissimi colleghi e collaboratori scientifici esterni che lo coadiuvano nella sua attività, sono accreditati al Gratuito Patrocinio o Patrocinio a spese dello Stato, con validità estesa sull'intero territorio nazionale e davanti a tutte le autorità giudiziarie italiane. Cliccate sulla foto che si trova nel sesto riquadro a scendere della colonna di destra di questa pagina web per leggere e vedere da voi quali sono le condizioni di fatto e di legge per essere ammessi a tale beneficio.
L'assistenza, la consulenza ed i consigli legali preliminari richiestici dagli aspiranti nuovi assistiti, difesi o rappresentati verranno dati soltanto a coloro che si atterranno a quanto previsto nell'undicesimo riquadro a scendere, che si può visualizzare nella colonna di destra della home page del sito ed intitolato: AVVERTENZA PER LE PERSONE FISICHE O GIURIDICHE CHE CONTATTANO PER LA PRIMA VOLTA QUESTO SITO WEB.

lunedì 11 gennaio 2016

Avvocato penalista - Vietato gettare a terra mozziconi di sigaretta, gomme da masticare e piccoli rifiuti vari.

Avvocato penalista - Vietato gettare a terra mozziconi di sigaretta, gomme da masticare e piccoli rifiuti vari.
____________________________________

Avvocato penalista - Vietato gettare a terra mozziconi di sigaretta, gomme da masticare e piccoli rifiuti vari.
____________________________________

" Vietato gettare a terra mozziconi di sigaretta, gomme da masticare e piccoli rifiuti vari: sanzioni fino a 300 euro.

Vietato gettare a terra, nelle acque, nelle caditoie e negli scarichi cicche di sigaretta, gomme da masticare, scontrini, fazzoletti di carta e piccoli rifiuti vari: sono previste sanzioni fino a 300 euro.
È quanto previsto dalla legge 221 del 28 dicembre 2015 sulla cosiddetta Green Economy, in vigore dal 2 febbraio 2016.

Detta legge è intervenuta introducendo nel testo unico dell’ambiente (decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152) alcuni articoli specifici volti a fronteggiare il problema dell’inquinamento da cicche di sigarette, chewing-gum ed altri rifiuti di piccolo taglio ma fortemente inquinanti.

In verità già in passato alcuni comuni avevano tentato di arginare il problema emettendo specifiche ordinanze per punire tali comportamenti poco educati e denotati uno scarso senso civico ed ecologico.

Ora è il legislatore nazionale ad introdurre delle norme sanzionatorie ma, il problema, come facilmente intuibile sarà la vigilanza per garantire l’applicazione della norma.

Il problema inquinamento.

Per smaltire naturalmente il filtro di una sigaretta sono necessari almeno 5 anni.

Il mozzicone di sigaretta contiene sostanze tossiche come nicotina, ammoniaca e benzene che vengono sprigionate rapidamente e contribuiscono a inquinare l’aria che respiriamo e le acque dei fiumi perché spesso, le cicche di sigarette finiscono, spinte dalla pioggia nelle fognature e di qui arrivano nei nostri fiumi inquinandoli.

Non meno grave il problema delle gomme da masticare, altrettanto inquinanti oltre che dannose per il decoro delle città, specie di interesse storico.

Un recente studio dell’Ama (Azienda Municipale Ambiente S.p.a.) ha calcolato che a Roma la rimozione dei chewing-gum incollati al suolo costa circa 5,5 milioni di Euro e che in media, in ogni metro quadrato di strada, si trovano 20 gomme appiccicate all'asfalto!

Le sanzioni.

Chiunque viola il divieto di abbandono di rifiuti di piccolissime dimensioni di cui all'articolo 232-ter del d. lgs. 152/2006 appena introdotto è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro trenta a euro centocinquanta.

Se l’abbandono riguarda i rifiuti di prodotti da fumo (più banalmente le cicche di sigaretta), la sanzione amministrativa è aumentata fino al doppio ovvero fino a trecento euro. "

Fonte miolegale.it, qui:

http://www.miolegale.it/notizie/vietato-gettare-a-terra-mozziconi-di-sigaretta/
____________________________________

Avvocato penalista - Vietato gettare a terra mozziconi di sigaretta, gomme da masticare e piccoli rifiuti vari.
____________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

________________ AVVERTENZE ________________

Sono ammessi e graditi solo i Commenti che abbiano attinenza coi temi qui trattati e che si connotino per la loro formulazione chiara, civile, educata e rispettosa.
Non sono ammessi, poichè sgraditi, i Commenti che non abbiano i requisiti di cui sopra o che protendano ad offendere, diffamare, calunniare o comunque ad arrecare
in qualunque altro modo danno agli altri, siano essi persone fisiche, giuridiche, enti od istituzioni.
Nei casi più gravi, il moderatore o la proprietà del
sito, come di dovere, segnaleranno alle competenti Autorità, anche giudiziarie, i fatti ed i responsabili.
______________________________________________