Avvocato penalista - Il Divieto di espatrio ovvero la previsione normativa di cui all'Articolo 281 del Codice di Procedura Penale.
____________________________________Avvocato penalista - Il Divieto di espatrio ovvero la previsione normativa di cui all'Articolo 281 del Codice di Procedura Penale. |
L'Articolo 281 del Codice di Procedura Penale, intitolato al Divieto di espatrio, prevede e stabilisce che:
1. Con il provvedimento che dispone il divieto di espatrio, il giudice prescrive all'imputato di non uscire dal territorio nazionale senza l'autorizzazione del giudice che procede.
2. Il giudice dà le disposizioni necessarie per assicurare l'esecuzione del provvedimento, anche al fine di impedire l'utilizzazione del passaporto e degli altri documenti di identità validi per l'espatrio.
2 bis. Con l'ordinanza che applica una delle altre misure coercitive previste dal presente capo, il giudice dispone in ogni caso il divieto di espatrio.
____________________________________
____________________________________
Avvocato penalista - Il Divieto di espatrio ovvero la previsione normativa di cui all'Articolo 281 del Codice di Procedura Penale. |
Nessun commento:
Posta un commento
________________ AVVERTENZE ________________
Sono ammessi e graditi solo i Commenti che abbiano attinenza coi temi qui trattati e che si connotino per la loro formulazione chiara, civile, educata e rispettosa.
Non sono ammessi, poichè sgraditi, i Commenti che non abbiano i requisiti di cui sopra o che protendano ad offendere, diffamare, calunniare o comunque ad arrecare
in qualunque altro modo danno agli altri, siano essi persone fisiche, giuridiche, enti od istituzioni.
Nei casi più gravi, il moderatore o la proprietà del
sito, come di dovere, segnaleranno alle competenti Autorità, anche giudiziarie, i fatti ed i responsabili.
______________________________________________