Avvocato penalista - L'Acquisto di cose di sospetta provenienza (o Incauto acquisto, com'è noto comunemente) ovvero il reato previsto e punito dall'Articolo 712 del Codice Penale.
____________________________________
____________________________________
Avvocato penalista - L'Acquisto di cose di sospetta provenienza (o Incauto acquisto, com'è noto comunemente) ovvero il reato previsto e punito dall'Articolo 712 del Codice Penale. |
____________________________________
L'Articolo 712 del Codice Penale, intitolato all'Acquisto di cose di sospetta provenienza (o incauto acquisto, come è noto ai più), prevede e stabilisce che:
L'Articolo 712 del Codice Penale, intitolato all'Acquisto di cose di sospetta provenienza (o incauto acquisto, come è noto ai più), prevede e stabilisce che:
Chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose, che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda non inferiore a dieci euro.
Alla stessa pena soggiace chi si adopera per fare acquistare o ricevere a qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima accertata la legittima provenienza.
Occorre prestare molta attenzione alle offerte di acquisto allettanti, poiché quasi sempre nascondono una frode e possono costituire una valida ragione per essere chiamati a rispondere di un fatto che costituisce reato e che è molto più noto come l'incauto acquisto.
____________________________________Avvocato penalista - L'Acquisto di cose di sospetta provenienza (o Incauto acquisto, com'è noto comunemente) ovvero il reato previsto e punito dall'Articolo 712 del Codice Penale. |
Nessun commento:
Posta un commento
________________ AVVERTENZE ________________
Sono ammessi e graditi solo i Commenti che abbiano attinenza coi temi qui trattati e che si connotino per la loro formulazione chiara, civile, educata e rispettosa.
Non sono ammessi, poichè sgraditi, i Commenti che non abbiano i requisiti di cui sopra o che protendano ad offendere, diffamare, calunniare o comunque ad arrecare
in qualunque altro modo danno agli altri, siano essi persone fisiche, giuridiche, enti od istituzioni.
Nei casi più gravi, il moderatore o la proprietà del
sito, come di dovere, segnaleranno alle competenti Autorità, anche giudiziarie, i fatti ed i responsabili.
______________________________________________