http://www.avvocato-penalista-cirolla.blogspot.com/google4dd38cced8fb75ed.html Avvocato penalista ...: Avvocato penalista - La revisione delle sentenze e dei decreti penali di condanna.

Informazioni Professionali Specifiche.

- Avvocato abilitato al Patrocinio presso la Corte Suprema di Cassazione e presso le altre Giurisdizioni Superiori - Avvocato Specialista in Diritto Penale ed in Procedura Penale - Avvocato Penalista - Avvocato Processualpenalista - Avvocato Specializzato in Indagini Difensive - Avvocato Specializzato in Tecniche Investigative Avanzate - Avvocato Specializzato in Legislazione e Programmazione della Sicurezza - Avvocato Specializzato nello studio e nella elaborazione dei modelli organizzativi per la prevenzione dei reati, al fine dell'esclusione della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, di cui al D. Lgs. 231/2001 ed al più recente Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (T.U.S.L.), di cui al D. Lgs. 81/08, come integrato e corretto dal D. Lgs. 106/09 - Avvocato Specializzato nelle Revisioni dei Giudizi Penali - Avvocato Ordinario per le Attività di Assistenza, Consulenza, Difesa e Rappresentanza legali, in materia Amministrativa, Civile, Penale e Tributaria -
Chiunque non sia nelle condizioni economiche di poter pagare da se i compensi professionali dovuti per una efficace ed utile difesa in materia penale, può beneficiare del Gratuito Patrocinio o Patrocinio a spese dello Stato e ciò significa che lo Stato si accolla gli oneri economici necessari per la difesa delle persone non o poco abbienti. L'Avv. Cirolla, come i validissimi colleghi e collaboratori scientifici esterni che lo coadiuvano nella sua attività, sono accreditati al Gratuito Patrocinio o Patrocinio a spese dello Stato, con validità estesa sull'intero territorio nazionale e davanti a tutte le autorità giudiziarie italiane. Cliccate sulla foto che si trova nel sesto riquadro a scendere della colonna di destra di questa pagina web per leggere e vedere da voi quali sono le condizioni di fatto e di legge per essere ammessi a tale beneficio.
L'assistenza, la consulenza ed i consigli legali preliminari richiestici dagli aspiranti nuovi assistiti, difesi o rappresentati verranno dati soltanto a coloro che si atterranno a quanto previsto nell'undicesimo riquadro a scendere, che si può visualizzare nella colonna di destra della home page del sito ed intitolato: AVVERTENZA PER LE PERSONE FISICHE O GIURIDICHE CHE CONTATTANO PER LA PRIMA VOLTA QUESTO SITO WEB.

domenica 17 luglio 2011

Avvocato penalista - La revisione delle sentenze e dei decreti penali di condanna.

Avvocato penalista - La revisione delle sentenze e dei decreti penali di condanna.
____________________________________

Avvocato penalista - La revisione delle sentenze e dei decreti penali di condanna.
____________________________________

L'Avv. Cirolla, in sintonia col progetto di riordino delle proprie attività professionali specifiche, recentemente ha rivisitato la sezione interna del proprio studio, istituita già molti anni addietro e riservata ai servizi legali in direzione delle richieste di Revisione dei provvedimenti giudiziali (sentenze o decreti) penali di condanna, che siano divenuti "cosa giudicata formale" ossia che siano ormai esecutivi od eseguibili, poichè definitivi, in quanto non più soggetti ad alcuno dei mezzi ordinari di impugnazione, ma, eventualmente, soltanto a Revisione.
 
Nella ricorrenza delle condizioni di fatto e di quelle previste dalla legge (nella specie, dagli articoli da 629 a 647 del Codice di Procedura Penale), lo studio dell'Avv. Cirolla si occuperà di ogni questione od aspetto legale penale attinente questa specifica materia d'impugnazione straordinaria dei giudicati di condanna penale definitivi.

Nell'ipotesi di cui al comma unico, lett. a), dell'art. 630 del Codice di Procedura Penale, lo studio, sia che abbia curato la difesa di una o più delle parti interessate nel relativo giudizio davanti al giudice ordinario o speciale, conclusosi con sentenza irrevocabile che abbia acclarato fatti che non possono conciliarsi con quelli posti a fondamento della sentenza soggetta a Revisione, sia che e se disponga degli atti, fornirà all'interessato tutta l'assistenza e la consulenza legali necessarie per la valutazione della possibilità o meno di procedere a Revisione.

Nell'ipotesi di cui al comma unico, lett. b), dell'art. 630 del Codice di Procedura Penale, lo studio, se non sussistano incompatibilità o particolari motivi di opportunità che sconsiglino il proprio intervento diretto, s'incaricherà di assistere, consigliare, difendere e rappresentare gli interessati nel giudizio civile o amministrativo, che dovrà decidere una delle questioni pregiudiziali previste dall'art. 3 del Codice di Procedura Penale ovvero una delle questioni previste dall'art. 479 del Codice di Procedura Penale e che potrebbe concludersi anche con una sentenza acclarativa di fatti la cui sussistenza necessariamente potrebbe rivelarsi determinante al fine di far ritenere od escludere la responsabilità per il reato a carito dei soggetti a cui ne sia stata attribuita la responsabilità.
 
Ove e se la sentenza civile od amministrativa, la cui statuizione sia stata recepita nella sentenza penale di condanna da revisionare e ne abbia costituito la ragione esclusiva di condanna dell'interessato, venga revocata, lo studio fornirà all'interessato tutta l'assistenza e la consulenza legali necessarie per la valutazione della possibilità o meno di richiedere la Revisione.

Secondo le varie esigenze del caso specifico, lo studio è in condizione di procedere alla ricerca, al rinvenimento ed alla valutazione delle prove nuove a sostegno della istanza di Revisione, siano esse sopravvenute ovvero scoperte dopo la sentenza di condanna o in qualunque altra maniera venute alla luce successivamente alla statuizione della condanna (ipotesi di cui al comma unico, lett. c), dell'art. 630 del Codice di Procedura Penale), grazie alle sue conoscenze specifiche ed al supporto collaborativo fiduciario di alcuni tra i migliori professionisti scientifici del ramo.
 
Lo studio potrà difendere gli interessati, quali parti offese e costituende parti civili, nei procedimenti penali per l'accertamento della falsità in atti o della falsità in giudizio o per qualsiasi altro fatto reato, dai quali sia dipesa la condanna ingiustamente inflitta ai soggetti legittimati a chiedere la Revisione (ipotesi di cui al comma unico, lett. d), dell'art. 630 del Codice di Procedura Penale).

Infine, lo studio, ricorrendone le condizioni di fatto e di legge, è in grado di occuparsi del giudizio di revisione e delle connesse attività di assistenza, consulenza e difesa legali.
____________________________________
 
Avvocato penalista - La revisione delle sentenze e dei decreti penali di condanna.
____________________________________
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

________________ AVVERTENZE ________________

Sono ammessi e graditi solo i Commenti che abbiano attinenza coi temi qui trattati e che si connotino per la loro formulazione chiara, civile, educata e rispettosa.
Non sono ammessi, poichè sgraditi, i Commenti che non abbiano i requisiti di cui sopra o che protendano ad offendere, diffamare, calunniare o comunque ad arrecare
in qualunque altro modo danno agli altri, siano essi persone fisiche, giuridiche, enti od istituzioni.
Nei casi più gravi, il moderatore o la proprietà del
sito, come di dovere, segnaleranno alle competenti Autorità, anche giudiziarie, i fatti ed i responsabili.
______________________________________________