Avvocato penalista - Limiti degli aumenti di pena nel caso di concorso di più circostanze aggravanti. Art. 66 del Codice Penale.
____________________________________
Art. 66 del Codice Penale. Limiti degli aumenti di pena nel caso di concorso di più circostanze aggravanti.
Se concorrono più circostanze aggravanti, la pena da applicare per effetto degli aumenti non può superare il triplo del massimo stabilito dalla legge per il reato, salvo che si tratti delle circostanze indicate nel secondo capoverso dell'articolo 63, né comunque eccedere:
1) gli anni trenta, se si tratta della reclusione;
2) gli anni cinque, se si tratta dell'arresto;
3) e, rispettivamente, euro 10.329 o euro 2.065, se si tratta della multa o dell'ammenda; ovvero, rispettivamente, euro 30.987 o euro 6.197 se il giudice si avvale della facoltà di aumento indicata nel capoverso dell'articolo 133-bis .
____________________________________
Un luogo del web pensato da un avvocato penalista, che da sempre si occupa di affari e di questioni penali, dove trattare delle infinite problematiche che involgono ed affliggono il diritto penale, la procedura penale e le scienze forensi e criminologiche, mai bene affrontate e risolte, osservate da un nuovo e diverso punto di vista ossia dalla parte di coloro che attendono ancora e sempre di vedere realizzata quella buona giustizia penale che non c'è.
Questa è giustizia?
Avvocato penalista.

Informazioni Professionali Specifiche.
domenica 15 marzo 1998
Avvocato penalista - Limiti degli aumenti di pena nel caso di concorso di più circostanze aggravanti. Art. 66 del Codice Penale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
________________ AVVERTENZE ________________
Sono ammessi e graditi solo i Commenti che abbiano attinenza coi temi qui trattati e che si connotino per la loro formulazione chiara, civile, educata e rispettosa.
Non sono ammessi, poichè sgraditi, i Commenti che non abbiano i requisiti di cui sopra o che protendano ad offendere, diffamare, calunniare o comunque ad arrecare
in qualunque altro modo danno agli altri, siano essi persone fisiche, giuridiche, enti od istituzioni.
Nei casi più gravi, il moderatore o la proprietà del
sito, come di dovere, segnaleranno alle competenti Autorità, anche giudiziarie, i fatti ed i responsabili.
______________________________________________