http://www.avvocato-penalista-cirolla.blogspot.com/google4dd38cced8fb75ed.html Avvocato penalista ...: luglio 2011

Informazioni Professionali Specifiche.

- Avvocato abilitato al Patrocinio presso la Corte Suprema di Cassazione e presso le altre Giurisdizioni Superiori - Avvocato Specialista in Diritto Penale ed in Procedura Penale - Avvocato Penalista - Avvocato Processualpenalista - Avvocato Specializzato in Indagini Difensive - Avvocato Specializzato in Tecniche Investigative Avanzate - Avvocato Specializzato in Legislazione e Programmazione della Sicurezza - Avvocato Specializzato nello studio e nella elaborazione dei modelli organizzativi per la prevenzione dei reati, al fine dell'esclusione della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, di cui al D. Lgs. 231/2001 ed al più recente Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (T.U.S.L.), di cui al D. Lgs. 81/08, come integrato e corretto dal D. Lgs. 106/09 - Avvocato Specializzato nelle Revisioni dei Giudizi Penali - Avvocato Ordinario per le Attività di Assistenza, Consulenza, Difesa e Rappresentanza legali, in materia Amministrativa, Civile, Penale e Tributaria -
Chiunque non sia nelle condizioni economiche di poter pagare da se i compensi professionali dovuti per una efficace ed utile difesa in materia penale, può beneficiare del Gratuito Patrocinio o Patrocinio a spese dello Stato e ciò significa che lo Stato si accolla gli oneri economici necessari per la difesa delle persone non o poco abbienti. L'Avv. Cirolla, come i validissimi colleghi e collaboratori scientifici esterni che lo coadiuvano nella sua attività, sono accreditati al Gratuito Patrocinio o Patrocinio a spese dello Stato, con validità estesa sull'intero territorio nazionale e davanti a tutte le autorità giudiziarie italiane. Cliccate sulla foto che si trova nel sesto riquadro a scendere della colonna di destra di questa pagina web per leggere e vedere da voi quali sono le condizioni di fatto e di legge per essere ammessi a tale beneficio.
L'assistenza, la consulenza ed i consigli legali preliminari richiestici dagli aspiranti nuovi assistiti, difesi o rappresentati verranno dati soltanto a coloro che si atterranno a quanto previsto nell'undicesimo riquadro a scendere, che si può visualizzare nella colonna di destra della home page del sito ed intitolato: AVVERTENZA PER LE PERSONE FISICHE O GIURIDICHE CHE CONTATTANO PER LA PRIMA VOLTA QUESTO SITO WEB.

domenica 24 luglio 2011

Avvocato penalista - Stalking nel condominio.

Avvocato penalista - Stalking nel condominio.
____________________________________



Avvocato penalista - Stalking nel condominio.
____________________________________
 
Molestare e/o minacciare le vicine di casa o chi altri abita in un condominio costituisce reato di Atti persecutori (art. 612 bis c.p.) condominiali o "stalking condominiale".

Lo ha stabilito ed enunciato la Corte di Cassazione in una recente sentenza secondo cui integrano il reato di Atti persecutori, di cui all'art. 612 bis del Codice Penale, anche le molestie e/o le minacce che siano indiscriminatamente rivolte ai condomini (nel caso al vaglio di legittimità della Corte si trattava di alcune condomine).

Dunque, il reato di atti persecutori allarga la sua sfera di azione e scatta anche quando non c’è un’unica vittima, ma l'azione penalmente illecita risulti rivolta contro una pluralità di persone.

Il delitto di atti persecutori (stalking) si può configurare, dunque, anche in ambito condominiale, laddove uno dei residenti terrorizza le vicine, seguendole, molestandole e/o minacciandole quando le incontra o quando si apposta in attesa di incontrarle o per poterle incontrare nelle parti comuni dell’edificio condominiale.

Con la sentenza n°. 20895 del 2011, emessa dalla quinta sezione penale della Corte di Cassazione quest'ultima ha confermato la sentenza di condanna adottata nei confronti di un uomo che, in un condominio di Torino, braccava alcune condomine, arrivando perfino a bloccare l’ascensore dove le malcapitate si erano rifugiate per proteggersi dalle intimidazioni.

Non c’è dubbio che la condotta dell’uomo, nel caso vagliato dalla Corte, integri il reato di cui all’art. 612 bis C. P., atteso che il persecutore molestava e minacciava  le residenti solo in quanto donne e l’offesa arrecata a una di loro, per l'appartenenza di costei al genere femminile, turba di per sé ogni altra signora che risiede nello stesso luogo di privata dimora,  cagionando ad ognuna di esse gli effetti tipici del delitto di Atti persecutori (stalking) ossia il "perdurante e grave stato di ansia o di paura" ovvero ingenerando il "fondato timore per l’incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva" ovvero costringendo le stesse "ad alterare le proprie abitudini di vita".
 
Nemmeno l’intervento di un parroco ha fatto desistere il soggetto in questione, che pare fosse un "maniaco" abitante nel palazzo, che ora dov'è avrà tutto il tempo per riflettere bene sulle sue condotte e sui loro effetti verso gli altri, se può o se vuole.

Il Codice Penale, al comma 1 dell’articolo 612 bis, titolato Atti persecutori, prevede, infatti, che:

"Salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni chiunque, con condotte reiterate, minaccia o molesta taluno in modo da cagionare un perdurante e grave stato di ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l’incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita".
Leggi tutto...

lunedì 18 luglio 2011

Avvocato penalista - Servizi legali in favore ed in difesa degli innocenti.

Avvocato penalista - Servizi legali in favore ed in difesa degli innocenti.
___________________________________

Anche gli innocenti - come sanno coloro che delle cose di giustizia se ne intendono davvero - possono essere destinatari di un processo o di un giudizio sorto dalla giustizia degli uomini ... siano essi presunti responsabili di fatti illeciti o costituenti reato o vittime degli altrui fatti illeciti o fatti costituenti reato.
 
Ed i loro casi giudiziari sono i più difficili da difendere - per chi se ne intende della materia -.

E chissà perché è proprio così ... come indubitabile pare che sia.
___________________________________

Foto: Studio Legale Cirolla - Servizi Legali in Favore ed in Difesa degli Innocenti. 

Copyright © 2011 e proprietà del Servizio sono di SCL 
Contatti:
Tel.: +39 - 331 - 4897568 
E-mail: studiolegalecirolla@gmail.com
Avvocato penalista - Servizi legali in favore ed in difesa degli innocenti.

____________________________________



Leggi tutto...

domenica 17 luglio 2011

Avvocato penalista - La revisione delle sentenze e dei decreti penali di condanna.

Avvocato penalista - La revisione delle sentenze e dei decreti penali di condanna.
____________________________________

Avvocato penalista - La revisione delle sentenze e dei decreti penali di condanna.
____________________________________

L'Avv. Cirolla, in sintonia col progetto di riordino delle proprie attività professionali specifiche, recentemente ha rivisitato la sezione interna del proprio studio, istituita già molti anni addietro e riservata ai servizi legali in direzione delle richieste di Revisione dei provvedimenti giudiziali (sentenze o decreti) penali di condanna, che siano divenuti "cosa giudicata formale" ossia che siano ormai esecutivi od eseguibili, poichè definitivi, in quanto non più soggetti ad alcuno dei mezzi ordinari di impugnazione, ma, eventualmente, soltanto a Revisione.
 
Nella ricorrenza delle condizioni di fatto e di quelle previste dalla legge (nella specie, dagli articoli da 629 a 647 del Codice di Procedura Penale), lo studio dell'Avv. Cirolla si occuperà di ogni questione od aspetto legale penale attinente questa specifica materia d'impugnazione straordinaria dei giudicati di condanna penale definitivi.

Nell'ipotesi di cui al comma unico, lett. a), dell'art. 630 del Codice di Procedura Penale, lo studio, sia che abbia curato la difesa di una o più delle parti interessate nel relativo giudizio davanti al giudice ordinario o speciale, conclusosi con sentenza irrevocabile che abbia acclarato fatti che non possono conciliarsi con quelli posti a fondamento della sentenza soggetta a Revisione, sia che e se disponga degli atti, fornirà all'interessato tutta l'assistenza e la consulenza legali necessarie per la valutazione della possibilità o meno di procedere a Revisione.

Nell'ipotesi di cui al comma unico, lett. b), dell'art. 630 del Codice di Procedura Penale, lo studio, se non sussistano incompatibilità o particolari motivi di opportunità che sconsiglino il proprio intervento diretto, s'incaricherà di assistere, consigliare, difendere e rappresentare gli interessati nel giudizio civile o amministrativo, che dovrà decidere una delle questioni pregiudiziali previste dall'art. 3 del Codice di Procedura Penale ovvero una delle questioni previste dall'art. 479 del Codice di Procedura Penale e che potrebbe concludersi anche con una sentenza acclarativa di fatti la cui sussistenza necessariamente potrebbe rivelarsi determinante al fine di far ritenere od escludere la responsabilità per il reato a carito dei soggetti a cui ne sia stata attribuita la responsabilità.
 
Ove e se la sentenza civile od amministrativa, la cui statuizione sia stata recepita nella sentenza penale di condanna da revisionare e ne abbia costituito la ragione esclusiva di condanna dell'interessato, venga revocata, lo studio fornirà all'interessato tutta l'assistenza e la consulenza legali necessarie per la valutazione della possibilità o meno di richiedere la Revisione.

Secondo le varie esigenze del caso specifico, lo studio è in condizione di procedere alla ricerca, al rinvenimento ed alla valutazione delle prove nuove a sostegno della istanza di Revisione, siano esse sopravvenute ovvero scoperte dopo la sentenza di condanna o in qualunque altra maniera venute alla luce successivamente alla statuizione della condanna (ipotesi di cui al comma unico, lett. c), dell'art. 630 del Codice di Procedura Penale), grazie alle sue conoscenze specifiche ed al supporto collaborativo fiduciario di alcuni tra i migliori professionisti scientifici del ramo.
 
Lo studio potrà difendere gli interessati, quali parti offese e costituende parti civili, nei procedimenti penali per l'accertamento della falsità in atti o della falsità in giudizio o per qualsiasi altro fatto reato, dai quali sia dipesa la condanna ingiustamente inflitta ai soggetti legittimati a chiedere la Revisione (ipotesi di cui al comma unico, lett. d), dell'art. 630 del Codice di Procedura Penale).

Infine, lo studio, ricorrendone le condizioni di fatto e di legge, è in grado di occuparsi del giudizio di revisione e delle connesse attività di assistenza, consulenza e difesa legali.
____________________________________
 
Avvocato penalista - La revisione delle sentenze e dei decreti penali di condanna.
____________________________________
 
 
Leggi tutto...

sabato 2 luglio 2011

Avvocato penalista - Pedofilia e difesa delle vittime della pedofilia.

Avvocato penalista - Pedofilia e difesa delle vittime della pedofilia.
____________________________________


Avvocato penalista - Pedofilia e difesa delle vittime della pedofilia.
____________________________________

E' il nuovo servizio legale professionale altamente innovativo, qualificato e specialistico, ideato dall'Avvocato Cirolla e rivolto alle vittime della pedofilia ed ai loro più stretti congiunti.

Esso consiste nelle varie attività di assistenza, consulenza, difesa e rappresentanza legali in favore delle vittime del reato di pedofilia e dei loro più stretti congiunti, a partire dalla fase delle indagini preliminari - a cui si affiancheranno le indagini difensive, dirette dall'Avvocato Cirolla e supportate dai migliori investigatori privati di sua fiducia, nonché dai suoi più qualificati collaboratori scientifici, tutti altamente preparati e competenti nelle varie e rispettive branche delle scienze criminalistiche di cui si occupano - fino al giudizio di cassazione ed al successivo giudizio per le restituzioni ed il risarcimento dei danni.

Si tratta di un servizio legale nuovo ed innovativo, nonché efficace ed utile per le vittime del reato di pedofilia e dei loro più stretti congiunti, che viene svolto da professionisti competenti, seri, qualificati e specialisti ognuno nel proprio settore.

Possono usufruire di questo specifico servizio legale anche le Associazioni, le Fondazioni o le altre organizzazioni anti pedofilia esistenti nel territorio italiano od europeo, sia che operino in ambito ecclesiastico o diocesano, sia che operino in ambito civile o laico.
____________________________________



Foto: Lo Studio Legale Cirolla recentemente ha istituito una propria Sezione interna dedicata in via esclusiva ai servizi legali in direzione dell'ANTI-PEDOFILIA e dell'ANTI-PEDOPORNOGRAFIA, che si occuperà di ogni questione od affare legale penale attinente a questa specifica materia, in favore, ovviamente, delle vittime e dei loro più stretti congiunti, che dovessero avere la malaugurata sventura di incorrere in una vicenda a sfondo pedofilico o pedopornografico.
Avvocato penalista - Pedofilia e difesa delle vittime della pedofilia.
____________________________________

Leggi tutto...

venerdì 1 luglio 2011

Avvocato penalista - Pedopornografia e difesa delle vittime della pedopornografia.

Avvocato penalista - Pedopornografia e difesa delle vittime della pedopornografia.
____________________________________
 
Avvocato penalista - Pedopornografia e difesa delle vittime della pedopornografia.
____________________________________
 
E' il nuovo servizio legale professionale altamente innovativo, qualificato e specialistico, ideato dall'Avvocato Cirolla e rivolto alle vittime della pedopornografia ed ai loro più stretti congiunti.

Esso consiste nelle varie attività di assistenza, consulenza, difesa e rappresentanza legali in favore delle vittime del reato di pedopornografia e dei loro più stretti congiunti, a partire dalla fase delle indagini preliminari - a cui si affiancheranno le indagini difensive, dirette dall'Avvocato Cirolla e supportate dai migliori investigatori privati di sua fiducia, nonché dai suoi più qualificati collaboratori scientifici, tutti altamente preparati e competenti nelle varie e rispettive branche delle scienze criminalistiche di cui si occupano - fino al giudizio di cassazione ed al successivo giudizio per le restituzioni ed il risarcimento dei danni.

Si tratta di un servizio legale nuovo ed innovativo, nonché efficace ed utile per le vittime del reato di pedopornografia e dei loro più stretti congiunti, che viene svolto da professionisti competenti, seri, qualificati e specialisti ognuno nel proprio settore.

Possono usufruire di questo specifico servizio legale anche le Associazioni, le Fondazioni o le altre organizzazioni anti-pedopornografia esistenti nel territorio italiano od europeo, sia che operino in ambito ecclesiastico o diocesano, sia che operino in ambito civile o laico.
____________________________________

Avvocato penalista - Pedopornografia e difesa delle vittime della pedopornografia.
____________________________________

Leggi tutto...